torna alla lista
610004
WRASFER - TELO ASSORBENTE
  • Telo di trasferimento ad alto potere assorbente
  • Nuovo sistema innovativo per il trasferimento di persone. Può essere utilizzato in tutti i casi sia necessario trasferire un paziente da una barella ad un’altra, da un letto a un altro, dal pavimento alla barella, ecc.
  • Il telo Wrasfer oltre ad essere molto resistente consente di assorbire fino a 5 di litri di essudati, garantendo quindi un ottimale contenimento delle eventuali infezioni possibili. Nasce quale risultato di uno studio per favorire il trasferimento dei pazienti in gravi condizioni di salute da parte dei soccorritori in mare e in luoghi dove l’utilizzo di altri ausili risulterebbe complicato e difficoltoso.
  • Il telo 2 in 1 WRASFER è un dispositivo monouso in classe di rischio 1 (secondo la Direttiva Europea 93/42/CEE) ed è una soluzione efficace, igienica e resistente che ha il preciso compito di salvaguardare il trasferimento di pazienti fino a 200 Kg e di proteggere gli operatori sanitari da eventuali contaminazioni dovute alla perdita di essudati. Studiato appositamente quale ausilio per la movimentazione di pazienti (fino a 200 Kg di peso) è destinato all’utilizzo nel settore dell’emergenza sanitaria, in ospedale, nei Pronto Soccorso, nelle case di cura, nelle camere mortuarie e nel recupero di salme in condizioni particolari di utilizzo. Può essere utilizzato quale complemento ad altri ausili di recupero e trasporto quali i materassi a depressione, le barelle a depressione, le barelle a cucchiaio e tipo Toboga, ecc.
  • Può essere utilizzato anche per il trasporto di salme o pazienti deceduti da un posto all’altro. Il suo utilizzo costante su lettini di trasporto e barelle (soprattutto in caso di emergenza sanitaria), consente di salvaguardare la pulizia degli stessi, risparmiare denaro ed evitare di maneggiare sostanze disinfettanti (a volte anche aggressive).
  • Al termine dell’utilizzo il telo va eliminato e il lettino o la barella è nuovamente pronto al riutilizzo.
  • Dimensioni del telo: 220x100 cm
  • Dimensioni dello strato assorbente: 200x50 cm
  • 3 strati: polietilene, TNT e strato assorbente
  • Peso: 350 g
  • Portata massima: 200 kg
  • Assorbimento fino a 5 litri di essudati (sangue, liquidi corporei, ecc.)
  • Colore: blu-bianco
  • Il dispositivo è commercializzato in forma singola non sterile e non può essere sterilizzato
  • ATTENZIONE: l’utilizzo del telo porta feriti deve prevedere almeno l’ausilio di due/quattro persone (anche a seconda del peso del paziente e devono essere rispettate le condizioni d’uso descritte nella confezione del dispositivo stesso. Sono disponibili video e documenti ausiliari su come utilizzare in modo corretto e sicuro il telo Wrasfer.
  • Il telo WRASFER non può essere utilizzato come dispositivo per il trasporto di pazienti (non sostituisce barelle, lettini o altri dispositivi medici destinati a questo scopo).
€ 6,90
iva esclusa
Valutazione degli utenti (leggi)
Documenti disponibili:
Medicazione

La linea di Medicazione Boscarol include diverse tipologie di dispositivi medici, che comprendono quelli idonei al trattamento delle ferite, al bendaggio compressivo, all’emostasi, al trattamento di iniezioni endovenose e intraossee, oltre a includere lo strumentario chirurgico di base. Nella categoria è possibile identificare set completi specifici idonei a far fronte a situazioni mediche particolari, come ad esempio amputazioni, ustioni, parti di emergenza e  prevenzione delle infezioni. Sono inclusi dispositivi di protezione individuale (DPI) e kit completi per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.L. 81/2008). Tutti i dispositivi sterili sono dotati di confezioni specifiche per preservarne le caratteristiche. I  dispositivi prodotti e commercializzati dalla Boscarol sono il risultato di attente valutazioni e analisi delle richieste di mercato, in relazione al settore specifico e rispondenti a tutti i requisiti di legge applicabili.