Home

Telo di trasferimento assorbente Wrasfer

Nuovo sistema innovativo per il trasferimento di pazienti.


Può essere utilizzato in tutti i casi sia necessario trasferire un paziente da una barella a un’altra, da un letto a un altro, dal pavimento alla barella, ecc.

Il telo Wrasfer, oltre a essere molto resistente, consente di assorbire fino a 3,5 di litri di essudati, garantendo quindi un ottimale contenimento delle eventuali infezioni possibili. Nasce quale risultato di uno studio per favorire il trasferimento dei pazienti in gravi condizioni di salute da parte dei soccorritori in mare e in luoghi dove l’utilizzo di altri ausili risulterebbe complicato e difficoltoso.



Il telo 2 in 1 WRASFER è un dispositivo monouso in classe di rischio 1 (secondo la Direttiva Europea 93/42/CEE) ed è una soluzione efficace, igienica e resistente con il preciso compito di salvaguardare il trasferimento di pazienti fino a 150 kg e di proteggere gli operatori sanitari da eventuali contaminazioni dovute alla perdita di essudati. Studiato appositamente quale ausilio per la movimentazione di pazienti (no a 150 kg di peso) è destinato all’utilizzo nel settore dell’emergenza sanitaria, in ospedale, nei Pronto Soccorso, nelle case di cura, nelle camere mortuarie e nel recupero di salme in condizioni particolari di utilizzo. Può essere utilizzato quale complemento di altri ausili di recupero e trasporto quali i materassi a depressione, le barelle a depressione, le barelle a cucchiaio e tipo Toboga, ecc.


  • Trasferimento dei pazienti semplice e sicuro
  • Contenimento delle infezioni crociate
  • Risparmio di tempo e costi

Può essere utilizzato anche per il trasferimento di salme o pazienti deceduti. Il suo utilizzo costante su lettini di trasporto e barelle (soprattutto in caso di emergenza sanitaria), consente di salvaguardare la pulizia degli stessi, risparmiare denaro ed evitare di maneggiare sostanze disinfettanti (a volte anche aggressive). Al termine dell’utilizzo il telo va eliminato e il lettino o la barella è nuovamente pronto al riutilizzo.

ATTENZIONE: l’utilizzo del telo porta feriti deve prevedere almeno l’ausilio di due/quattro persone (anche a seconda del peso del paziente) e devono essere rispettate le condizioni d’uso descritte sulla confezione del dispositivo stesso.




Scarica la brochure promozionale

Guarda il video disponibile anche sul nostro canale YouTube!    



Vai all'articolo 

OSCAR BOSCAROL S.r.l.

Via Enzo Ferrari 29, 39100 Bolzano BZ Italy

P.IVA e Cod. Fisc. 01458460217

C.C.I.A.A. Bolzano 122284 – Reg. Imprese BZ 008-17601

Registro C.C.I.A.A. Bolzano RAEE IT08030000003921

Tel. +39 0471932893 Fax. +39 0257760140

E-mail: info@boscarol.it