Home

Importante variazione del processo di produzione kit ossigeno Boscarol

PRODUZIONE DISPOSITIVI MEDICI OSSIGENO


 

La società Boscarol è impegnata fin dal 2004 nella produzione di dispositivi medici per la distribuzione di ossigeno terapeutico nelle ambulanze e nei veicoli per l’emergenza. Commercializziamo inoltre riduttori di pressione che, a norma di legge e marcati CE, possono essere venduti anche singolarmente in tutti i settori medicali.
La Boscarol è da sempre consapevole che la qualità di tali prodotti, conformi a tutti i requisiti regolatori applicabili, sia sinonimo di funzionalità e sicurezza per gli utilizzatori. Noti sono gli effetti dell’ossigeno compresso e i danni che può provocare se non vengono rispettati parametri specifici di progettazione, produzione e utilizzo.
Nel corso di questi anni sono molte le norme, le disposizioni di legge e i regolamenti che l’Unione Europea ha modificato e continua a modificare per rendere i dispositivi sempre più sicuri.


Per la Boscarol è importante il rapporto con i propri clienti e la loro soddisfazione e, per tale ragione, ha deciso di modificare il processo di produzione dei dispositivi della categoria ossigeno, spostandolo all’interno dell’azienda e sotto il suo diretto controllo.
Negli ultimi anni però si è diffusa l’intenzione da parte delle Aziende Sanitarie di razionalizzare i costi e considerare l’utilizzo di bombole ossigeno dotate di riduttore di pressione integrato.
Per tale ragione la Boscarol ha deciso di creare dei kit di distribuzione ossigeno privi dei riduttori di pressione, progettati e testati secondo le più recenti disposizioni di legge e certificati in classe IIa come previsto dalla Direttiva 93/42/CEE concernente i dispositivi medici. Tale configurazione permette l’utilizzo di qualsiasi riduttore di pressione per uso ossigeno presente sul mercato, marcato CE e conforme alla norma ISO 10524-1.
Per quanto riguarda invece i riduttori di pressione, abbiamo deciso di sospendere la produzione del dispositivo OB OXIR e di fornire, a parità di costo e prestazione, quello prodotto dalla società tedesca Weinmann Emergency Medical Technology GmbH, da anni sul mercato, pienamente conforme alle disposizioni di legge in vigore e di comprovata qualità.


L’azienda Boscarol, considerata l’offerta e la domanda di mercato attuale, ha deciso di procedere per garantire la completa soddisfazione di tutti i nostri clienti riducendo al massimo i temi di consegna e di assistenza tecnica.


A breve sarà disponibile la lista dei nuovi riduttori di pressione e dei nuovi kit di distribuzione ossigeno prodotti nella nostra unità produttiva.
Potete trovare il catalogo dei nostri prodotti sul sito www.boscarol.it, inoltre per qualsiasi ulteriore informazione la nostra segreteria commerciale è a disposizione telefonicamente al numero 0471932893 e via mail all’indirizzo info@boscarol.it.



Stiamo lavorando nell’ottica di un continuo miglioramento della soddisfazione dei nostri clienti e nella speranza di non arrecare disagi.


OSCAR BOSCAROL S.r.l.

Via Enzo Ferrari 29, 39100 Bolzano BZ Italy

P.IVA e Cod. Fisc. 01458460217

C.C.I.A.A. Bolzano 122284 – Reg. Imprese BZ 008-17601

Registro C.C.I.A.A. Bolzano RAEE IT08030000003921

Tel. +39 0471932893 Fax. +39 0257760140

E-mail: info@boscarol.it